Martedì 24 agosto 2021 è in programma il secondo ed ultimo appuntamento con il cinema estivo a San Vito al Tagliamento, la proiezione, gratuita, del film NOMADLAND di Chloé Zhao alle ore 21:00 presso l’Auditorium Zotti.
Il film è un capolavoro vincitore di diversi premi prestigiosi tra cui 3 Oscar (miglior film, miglior regista e miglior attrice), 2 Golden Globe (miglior film drammatico e miglior regista). Verrà proiettato gratuitamente grazie al progetto Circuito Cinema, finanziato dalla Regione FVG, per aiutare il settore cinematografico a ripartire dopo i mesi di chiusura dovuti alla pandemia Covid-19.
Non è necessaria la prenotazione, sarà sufficiente presentarsi in sala e registrarsi, ma si potrà accedere SOLO CON GREEN PASS, che dovrà essere esibito all’ingresso.
TRAMA FILM: la vita ordinaria di un uomo comune di origine siciliana cambia totalmente quando un giorno assiste a un omicidio mafioso e, dopo aver preso coraggio, decide di rompere il muro di omertà, testimoniando. Questo atto di giustizia, però, gli costa caro.