Ritorna, anche nel 2023, l’appuntamento con l’evento PIAZZA IN FIORE.
Giunta quest’anno alla 41^ edizione, la manifestazione, a causa dello slittamento di altre manifestazioni regionali, si svolgerà dal 2 giugno al 11 giugno e sarà ricca di eventi per tutti i gusti e per tutte le età.
L’arredo piazza sarà completamente diverso da quello visto negli ultimi anni, in quanto si è deciso per una soluzione più eco-sostenibile e innovativa, con l’alternanza di casette in legno e aiuole, che permetterà di occupare l’intero suolo della piazza.
Durante il primo weekend sabato 3 e domenica 4 giugno, in concomitanza con Piazza in Fiore, ci sarà la nuova manifestazione denominata RIBOLLA WINE FESTIVAL dedicata interamente alla nostra Ribolla Gialla, in quanto San Vito al Tagliamento è da poco stata riconosciuta “Città del Vino”.
Durante Piazza in Fiore ci saranno diversi appuntamenti per soddisfare grandi e piccoli, potrete apprezzare esibizioni musicali, mostre, sport, incontri sulla salute, spettacoli di danza ed eventi culturali aperti a tutti.
Com’è ormai consuetudine negli ultimi anni, sarà presente anche l’immancabile mercatino dell’antiquariato la prima domenica del mese, il 4 giugno.
In seguito alla chiusura della manifestazione, ci saranno altri ulteriori, ma non meno importanti, appuntamenti: il tradizionale concerto in Duomo il 15 giugno in occasione dei Santi Patroni Vito, Modesto e Crescenzia e la “Cena sotto le stelle” organizzata dalla Pro San Vito il 23 giugno.
Vi aspettiamo numerosi ai festeggiamenti di Piazza in Fiore, certi che come sempre saprete apprezzare la molteplicità di offerte e spettacoli organizzati per soddisfare le esigenze di tutti!