L’Associazione Pro San Vito organizza, per DOMENICA 24 NOVEMBRE, una gita, aperta a tutti, ai Mercatini di Natale di Rango e Canale di Tenno.
La quota di partecipazione è di € 85,00 e comprende: viaggio in pullman GT, pranzo in ristorante tipico con menù raffinato (bevande incluse) e assicurazione medico sanitaria.
PROGRAMMA
Ritrovo presso autostazione dei pullman a San Vito al Tagliamento alle ore 06,45. Sistemazione in pullman e partenza per Rango. Stradine acciottolate, vecchie legnaie, avvolti e cortiletti sono lo scenario del Mercatino di Rango, piccolo borgo dell’Altopiano del Bleggio. Lontano dalla frenesia dei grandi centri, il Mercatino di Natale di Rango celebra la tradizione e gli antichi riti, i prodotti dell’artigianato locale, i piatti tipici del posto, i profumi e i suoni caratteristici del Natale con zampogne, fisarmoniche e canti di pastori.
Trasferimento a Canale di Tenno e pranzo in ristorante con menuù tipico.
Nel pomeriggio visita del caratteristico Mercatino del borgo medievale di Canale di Tenno che offre la possibilità di vivere l’incanto genuino del Natale. Canale, piccolo borgo non lontano dal lago di Garda, è un luogo ricco di suggestione, con stretti vicoli, case in pietra addossate le une alle altre e antichi avvolti.
Il paese ospita il Mercatino di Natale: protagonisti l’artigianato locale e le ricette della tradizione. Al termine, partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata a San Vito al Tagliamento.